Recensione di Smart & Sport Watch orologio multifunzione – Opinioni e prezzo

L’allenamento è importante nella vita di tutti i giorni, perché contribuisce alla salute del nostro corpo e della nostra mente. Anche solo recarsi al lavoro o a fare le commissioni quotidiane a piedi o in bici ci permette di tenere il corpo allenato, bruciando calorie e accelerando il metabolismo.

Per allenarsi correttamente, però, occorre un valido alleato che tenga monitorato il nostro corpo. Per questo scopo esiste Smart & Sport Watch, un innovativo smartwatch multifunzione pensato appositamente per l’allenamento.

Smart & Sport Watch, infatti, è utilizzabile in qualunque contesto e può essere indossato sia durante le vere e proprie sessioni di sport che durante la vita quotidiana. Esso si ricarica tramite un cavo Usb del tutto simile a quello dei cellulari: la batteria ha una lunga autonomia, per permettere a chi lo indossa di fidarsi di Smart & Sport Watch anche per tutta la giornata. Inoltre, l’orologio segnala quando la batteria si sta per scaricare iniziando a mandare notifiche sullo schermo, così da poter raggiungere i dispositivi di carica quanto prima.

Smart & Sport Watch in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Il design di Smart & Sport

Smart e Sport Watch

Smart & Sport Watch ha un design innovativo ma allo stesso tempo molto semplice, che permette all’orologio di essere adatto a ogni occasione. Lo schermo, infatti, è molto sottile di forma rettangolare. Quando viene usato come semplice orologio da polso ha un formato digitale per visualizzare l’ora, che può essere impostata sulle 12 o sulle 24 ore. Con la prima opzione si avranno le ore da 0 a 12 seguite dalla sigla AM oppure PM a seconda che si parli di mattina o di pomeriggio. Nel secondo caso, invece, si avrà un formato di tutte e 24 le ore. Nella parte alta dello schermo viene visualizzato lo stato della batteria, la data e l’eventuale connessione Wifi.

Il materiale del corpo centrale dello smartwatch è la lega di alluminio. L’orologio è quindi estremamente leggero da portare al polso, non sbilancia il peso e non affatica il braccio nei suoi movimenti: questo permette di tenerlo sempre, anche mentre si dorme. Il metallo è trattato con la speciale procedura della sabbiatura anodizzata, quindi è antigraffio e anti scheggiatura. Lo stesso non si può dire dello schermo LCD, che quindi va preferibilmente protetto con delle pellicole o dei vetrini appositi.

Il design di Smart & Sport Watch è dato anche dal cinturino. La gomma di qualità elevata permette un ottimo grip su qualsiasi tipo di polso, quindi il cinturino non si sbilancia né verso l’interno del polso né verso l’esterno. Ci sono come delle piccole ventose che aderiscono alla pelle, ma allo stesso tempo è molto traspirante e non fa sorgere irritazioni sulla pelle. Le misure del cinturino permettono, per altro, un adattamento a polsi di tutte le circonferenze.

Tecnologia dell’orologio Smart&Sport Watch

orologio Smart e SportUno dei punti di forza di Smart & Sport Watch è sicuramente la tecnologia interna. Lo schermo Lcd IPS è retroilluminato e permette quindi di vedere bene le notifiche e le informazioni in qualsiasi condizione di luce. Tra l’altro, il contrasto con il fondale nero permette alle notifiche di risaltare ancora di più.

Il display è touch screen ed è molto capacitivo, rispondendo con facilità agli stimoli. Smart & Sport Watch è dotato di bluetooth che si connette allo smartphone. Questo è il vero cuore dell’orologio, perché proprio grazie al bluetooth i due dispositivi riescono a sincronizzarsi e ad essere sempre aggiornati sull’attività di chi li indossa.

All’interno il sistema operativo, compatibile sia con iOS che con Android, dispone di diverse funzionalità. Esso rileva i passi fatti ogni giorno e le calorie spese in tempo reale. L’orologio è in grado di rilevare anche i battiti cardiaci, funzionando quindi come cardiofrequenzimetro. Da non sottovalutare la tecnologia avanzata di rilevamento della pressione sanguigna, utile per tenere monitorati eventuali sbalzi, soprattutto nelle stagioni estreme. Infine, oltre a servire come un normale orologio per il controllo dell’ora, Smart & Sport Watch raccoglie tutte le notifiche dallo smartphone, permettendo a chi lo indossa di non perdere nemmeno un messaggio o una chiamata importante.

Smart & Sport Watch in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Smart & Sport, adatto ad ogni tipo di sport

Spesso molte persone sono frenate dall’acquisto di uno smartwatch perché hanno paura che non vada bene per il loro sport. Il dubbio più comune è quello che riguarda gli sport acquatici: si teme che l’immersione dell’orologio ne possa compromettere il funzionamento. In realtà Smart & Sport Watch è adatto a qualunque tipo di sport: può essere indossato mentre si nuota e mentre si fanno sport di squadra, così come durante l’alpinismo o la corsa.

Come sincronizzare Smart & Sport con il tuo smartphone

Smartwatch Smart e SportLa sincronizzazione di Smart & Sport con il dispositivo Android o iOS è molto semplice, basta seguire un processo intuitivo. Innanzitutto, appena acquistato l’orologio va tenuto in carica fino al raggiungimento del 100% di batteria: questo ne garantirà le prestazioni ottimali ed eviterà di danneggiare la batteria. Dopo l’accensione dell’orologio, bisogna cercare l’icona del bluetooth per attivarlo sul dispositivo.

Nello stesso momento, bisogna attivare il bluetooth anche sullo smartphone (che tipicamente si trova nel menu a tendina della schermata principale, tra le opzioni veloci). Una volta accesi entrambi, bisogna andare sullo store di applicazioni del proprio telefono (App store per iOS, Play Store per Android). Qui si scarica l’app abbinata all’orologio, che tiene conto di tutti i progressi e di tutte le informazioni legate a peso, sonno, alimentazione, passi e calorie consumate.

Basta inserire i propri dati e i due dispositivi sono sincronizzati. Ovviamente non bisogna mai spegnere il bluetooth di nessuno dei due, onde evitare di perdere la sincronizzazione. Un’altra cosa molto importante da sottolineare è che per la funzione di contapassi Smart & Sport si appoggia al GPS dello smartphone. Dunque è importante tenerlo sempre acceso per una rilevazione ad alto grado di precisione.

Come acquistare facilmente l’orologio e a quale prezzo:

L’orologio Smart & Sport si acquista facilmente sul sito ufficiale, procedendo all’ordine tramite la compilazione del form in fondo alla pagina. Spesso ci sono delle offerte speciali, che permettono di acquistare uno o due orologi Smart & Sport con prezzi vantaggiosi.
Nella compilazione del form bisogna inserire i propri dati anagrafici e di fatturazione. Il metodo è sicuro al 100%, anche perché non bisogna dichiarare dati bancari o altro. La consegna avviene di norma entro 1 o 2 giorni lavorativi e il pagamento è alla consegna oppure tramite PayPal.

Nel primo caso, il pagamento può essere effettuato al corriere con carte di credito, bancomat o contanti nel momento della ricezione del pacco. In questo caso l’ordine è senza impegno, nel senso che in caso di ripensamento il corriere può riportare indietro l’ordine senza conseguenze.

Si può anche scegliere il metodo di pagamento PayPal. Questo ha dalla sua il vantaggio della sicurezza e della tracciabilità del pagamento. Avvenendo però in anticipo rispetto alla consegna, il pagamento con PayPal non permette ripensamenti. Si può comunque fare il reso della merce entro i tempi previsti dal regolamento, con conseguente riaccredito della somma versata.
In caso di danneggiamento del prodotto in fase di spedizione o di trasporto, oppure di consegna di prodotto errato o con componenti mancanti, si può chiedere il rimborso e la sostituzione del prodotto.

Recensioni e opinioni positive dei clienti su Smart&Sport

Smart & Sport recensioni

Molti clienti si sono trovati bene con lo smatwatch Smart & Sport e ne hanno voluto parlare bene con una recensione positiva. Ad esempio, Giulia afferma che lo smartwatch è estremamente intuitivo da usare e che la sincronizzazione con il proprio telefono è davvero semplice.

Franco testimonia la precisione del rilevatore di passi e del GPS del telefono, che tramite l’app conta i chilometri percorsi giornalmente. La particolarità è che l’orologio è anche molto preciso nel rilevare i battiti cardiaci, quindi ideale per chi fa sport ad alta intensità.

La recensione positiva di Simona riguarda soprattutto il design ergonomico. Per chi è estremamente sportivo è importante avere un orologio leggero e che non dia fastidio quando il polso si piega per gli esercizi. Un cinturino che non irrita anche con il sudore, tra l’altro, è fondamentale per non sentire l’orologio come qualcosa di costrittivo. Ecco perché Smart & Sport è ideale per qualsiasi tipo di polso e garantisce ergonomia e traspirazione.

Smart & Sport Watch in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Leave a Reply