Come scegliere una buona crema solare?

miglior crema solare

In fatto di creme non è importante fare attenzione solo ed esclusivamente che siano prodotti buoni le creme che si usano per il viso tutti i giorni ma di qualunque tipologia esse siano.

Bisogna sempre ricordarsi che, se anche una crema ha solo un uso specifico e non giornaliero, non deve per questo essere meno importante e il suo acquisto meno attento.

È il caso delle creme solari che sono un prodotto necessario per tutti ma solo in alcune occasioni specifiche e magari anche di breve durata.

Spesso si tende a comprare una crema solare a buon mercato senza troppe pretese e che non sia particolarmente efficace o specifica  ma è un grosso errore.

Non bisognerebbe mai sottovalutare l’importanza di una crema solare perché, seppur è un prodotto il cui utilizzo è limitato ad un breve periodo, svolge una funzione di protezione ancor più fondamentale delle creme di uso giornaliero.

La crema solare, infatti, ha il delicato compito di proteggere la pelle dai raggi UV del sole che potrebbero fortemente danneggiarla creando irritazioni,, bruciature, escoriazioni e favorendone un invecchiamento precoce.

È importante, infatti, che chiunque si doti di crema solare poiché non è corretto pensare che solo coloro che hanno una tipologia di pelle molto chiara possano incappare in problematiche particolarmente fastidiose o gravi come quelle precedentemente elencate.

La crema solare deve proteggere la crema dall’invecchiamento cellulare e un’esposizione troppo elevata e specialmente se non correttamente protetta, porta anche alla comparsa di macchie da iperpigmentazione che non possono quasi più essere eliminate.

Dove trovare una buona crema solare?

I prodotti di protezione solare migliori vengono venduti sia online che in farmacia e solitamente non contengono additivi oleosi o profumi che potrebbero indurci a comprare il prodotto con il packaging più accattivante e il profumo più invitante ma che non svolge al meglio il suo ruolo protettivo.

Il principale problema delle creme solari, infatti, è proprio questo ovvero la confezione che spesso viene resa particolarmente accattivante e colorata per aiutarne l’acquisto ma che poi, a conti fatti, non contiene un prodotto valido e utile.

Le protezioni proposte da questo tipo di prodotti molto commerciali, inoltre, non è quasi mai sufficientemente alta da impedire ai raggi UV di danneggiare la pelle poiché punta a favorire l’abbronzatura e non la protezione dalle escoriazioni.

I prodotti venduti in farmacia, invece, proteggono la pelle grazie ad un filtro molto alto che, sicuramente non permetterà al corpo di abbronzarsi in fretta, ma con altrettanta certezza ne favorirà la protezione totale e una schermatura davvero efficace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *