Festival delle abilità differenti 2017

A Carpi, Correggio, Maranello, Modena, Pavullo e Bologna, dal 2 maggio al 1 giugno 2017 si svolgerà IMPOSSIBILE MA VISIBILE, la 19sima edizione del Festival Internazionale delle Abilità Differenti, organizzato dalla Cooperativa Sociale Nazareno di Carpi (MO).

Spettacoli di danza, musica e teatro, laboratori, proiezioni di film, presentazioni di libri, incontri e testimonianze avranno luogo in questa manifestazione dedicata all’eccellenza nella differenza, nella quale si esibiscono artisti che non si sono arresi o nascosti di fronte al proprio limite, bensì lo hanno conosciuto, accolto e superato, investendo sui propri talenti e perseguendo i propri desideri.

Durante il Festival Internazionale delle Abilità differenti oltre agli spazi dedicati alle arti performative, agli spettacoli e ai concorsi di teatro, musica e danza si alterneranno momenti di approfondimento sul tema della disabilità attraverso la presentazione di libri e film.
Inoltre, durante la manifestazione, saranno organizzati laboratori dedicati a scuole e centri diurni al fine di creare e consolidare importanti sinergie con i giovani e le varie realtà del settore e non.
L’offerta culturale si articola nei due ambiti delle Arti performative e degli approfondimenti che spaziano nei seguenti settori: Arte, Cinematografia, Letteratura, Musica, Danza, Teatro, Istruzione, Salute, Terzo settore, Imprenditoria e Agricoltura. Le varie proposte, infatti, coinvolgeranno esponenti delle scuole primarie di primo grado, dell’ università, mondo produttivo del primo e del secondo settore.
L’11 maggio, dalle ore 9:00 alle ore 18:00, il Teatro Asioli di Correggio costituirà il palcoscenico dell’Open Festival, concorso dedicato alle compagnie emergenti integrate di TEATRO, DANZA, MUSICA E CORTOMETRAGGI.
Il Festival dà conferma del proprio respiro intersettoriale promuovendo un dialogo sulla responsabilità sociale di impresa presso la sede di Angelo Po – cucine industriali al quale parteciperanno i rappresentanti di affermate imprese nazionali ed internazionali: Dr. Ausbüttel, Perfetti – Look-o-Look e BB Group.
Qui il programma.
Fonte: Nazareno Coop Sociale
festival-delle-abilità-differenti