CHI SIAMO

title-chisiamo

Il Centro Servizi Integrazione delle persone disabili è un servizio informativo per tutte le persone che cercano informazioni sulla disabilità, e sui tanti temi collegati.

Rivolgendosi al Centro è possibile ricevere  chiarimenti ed indicazioni di orientamento sui diversi servizi, enti, istituzioni territoriali ai quali rivolgersi per avere la risposta ai propri bisogni.

Ma non solo. Il Centro Servizi Integrazione delle persone disabili organizza corsi di formazione per docenti, educatori, operatori, in collaborazione con le istituzioni locali.

Inoltre, propone eventi, seminari e convegni sulle tematiche della disabilità e collabora con diversi soggetti pubblici nella realizzazione di ricerche ed approfondimenti su tematiche specifiche.

Il Centro nasce da una convenzione tra le istituzioni locali del territorio di Reggio Emilia: Provincia, Comune di Reggio Emilia, Azienda USL, Ufficio Scolastico Provinciale e  Associazione Darvoce di Reggio Emilia

 

A chi si rivolge il Centro Servizi Integrazione

Possono rivolgersi al C.S.I. persone disabili, familiari, operatori sociali e sanitari, amministratori, associazioni e tutti i soggetti che a vario titolo si occupano di disabilità.

 

Operatori

Marzia Benassi – coordinatrice

Patrizia Ferrari- Ufficio Stampa e Comunicazione

 

Comitato Tecnico

Carla Bazzani – USP

Eugenio Paterlini – Comune RE

Monica Tognoni – Provincia RE

Gabriela Gildoni – AUSL

Lucia Piacentini – DarVoce