3 motivi per ricorrere al trucco permanente

trucco permanente occhi
Sono sempre di più le donne e gli uomini che si rivolgono agli esperti per ottenere un makeup occhi, labbra e sopracciglia permanente che non necessita di ritocchi.
Il trucco permanente utilizza una tecnica molto simile a quella dei tatuaggi ma si differenzia per la durata e per gli strumenti utilizzati. Infatti, se i tatuaggi hanno una durata illimitata, il trucco permanente, con il passare del tempo, tende a sbiadire e necessita di essere ribattutto. Inoltre, l’attrezzatura utilizzata dall’esperto per applicare il trucco semipermanente risulta più raffinata rispetto a quella dei tatuatori.

Infine, la tecnica utilizzata per il trucco permanente necessita di pigmenti ipoallergenici e bioriassorbibili e per questa ragione è bene che, ad eseguire il trucco sia un esperto di questa materia che ha studiato la tecnica nei corsi professionali e nelle scuole specializzate e, dunque, possa eseguire questo trattamento con precisione evitando che il cliente ottenga un risultato indesiderato che non rispecchia le sue aspettative.

I 3 motivi per ricorre al trucco permanente

I motivi per cui vale la pena ricorrere al trucco permanente sono molteplici. Di seguito i tre principali:
Notevole risparmio di tempo: a seguito di una seduta di trucco permanente sarà possibile risparmiare notevole tempo. Infatti, per chi ama avere un look curato, avere una linea di eyeliner già disegnata oppure le sopracciglia definite permetterà di eseguire un makeup rapido quando si ha poco tempo avendo la possibilità di ottenere un viso perfetto in poche mosse. Le donne che amano un trucco leggero e semplice con il classico effetto “acqua e sapone” potrebbero ottenere un viso ordinato mettendo un velo di mascara sulle ciglia in modo da dare definizione e avere un aspetto riposato

Adatto a chi è allergico ai prodotti cosmetici: spesso chi ha delle allergie ai componenti dei cosmetici potrebbe incontrare delle difficoltà nello scegliere i prodotti migliori per scongiurare irritazioni e sfoghi sulla pelle. Avendo un trucco permanente permetterebbe a questi soggetti di evitare un grande dispendio di denaro per prodotti specifici per le pelli sensibili. Inoltre è da considerare che i prodotti utilizzati per il trucco permanente sono anallergici e sono adatti a tutti i tipi di pelle anche a quelle più delicate.

Correzione dei difetti: chi ha la pelle molto chiara, in molti casi, presenta anche una peluria delicata, sottile e tendenzialmente bionda. Per questo le sopracciglia possono apparire rade e presentare dei piccoli buchetti. In questo modo, con il trucco permanente, si potrebbe correggere i piccoli difetti del viso.

Lo stesso discorso potrebbe essere fatto per gli occhi. Può capitare che le palpebre appaiano cadenti e gli occhi asimmetrici. Con una leggera linea di eyeliner eseguita durante una seduta di trucco permanente, il professionista che esegue questo trattamento cosmetico, potrebbe costruire una linea che ristabilisce le proporzioni degli occhi consentendo di ottenere uno sguardo aperto e simmetrico. E ancora, le donne che hanno labbra sottili e vorrebbero ottenere un effetto volume senza ricorrere alla chirurgia estetica potrebbero optare per una riga di trucco permanente che incornici le labbra e permetta che queste appaiano più grosse e voluminose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *